MASterbrass, il trombone protagonista a Palazzolo sull’Oglio

– di M.M. – pubblicato in www.fiativallecamonica.net
lo Staff di MASTERBRASS

lo Staff di MASTERBRASS

Dal 28 Agosto fino al 01 Settembre grandi interpreti e grande musica saranno i protagonisti di Masterbrass III, un progetto nato dalla collaborazione fra il “Mascoulisse quartet”, rinomato quartetto di tromboni, e l’associazione “TerzArmonica” Palazzolese.

Musica da camera, lezioni frontali, concerti, seminari, brass band saranno gli ingredienti di un grande festival dedicato agli ottoni gravi, in modo particolare, al trombone.

Molti i concerti in programma, tutti ad ingresso libero (per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.masterbrass.it), tra i quali si segnala quello di Sabato 31 Agosto alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Fedele di Palazzolo sull’Oglio. In questa occasione si terrà il Grande Concerto di Gala che vede la collaborazione tra Masterbrass e l’Orchestra di Fiati di Vallecamonica diretta dal M° Denis Salvini. Il programma del concerto è articolato in brani per sola orchestra di fiati, ma non solo, tra cui Masque di Kennet Heskett, October di Eric Whitacre, Candide Ouverture di Leonard Bernstein. Inoltre saranno eseguite musiche nelle quali i tromboni saranno i protagonisti, come Rhapsody for Trombone di Gordon Langford e due prime esecuzioni assolute scritte appositamente per questo evento da due compositori bresciani: Crossfire per doppio quartetto di tromboni e orchestra di fiati di Paolo Ugoletti, e Fantasia per quartetto di tromboni e orchestra di fiati di Claudio Bonometti. I solisti della serata saranno i “Mascoulisse Quartet”  (Alberto Pedretti, Mattia Sanlorenzo, Emanuele Quaranta, Stefano Belotti) e i grandi nomi di Vincent Lepape (1° trombone Teatro Regio di Torino), Devid Ceste (2° trombone Orchestra Nazionale della RAI), Matteo de Luca (1°/solo trombone Orchestra della Suisse Romande) e Diego di Mario (1° trombone Teatro alla Scala). Tutte le info su www.masterbrass.it

Facebook0Twitter0Google+0LinkedIn0

Lascia un commento