Johan de Meij e Fiati Valle Camonica in Concerto

Si terrà il 15 giugno 2014, nella splendida cornice del Castello di Brescia, un concerto benefico straordinario dell’Orchestra di Fiati di Valle Camonica, organizzato dalla Associazione TREOTTAVI  con il patrocino del Comune di Brescia, a favore della Fondazione Marco Simoncelli.

Protagonisti della serata, insieme all’OrcDeMeij1hestra di Fiati di Vallecamonica, saranno il Compositore e Direttore JOHAN DE MEIJ, che dirigerà un programma quasi intermanete di suoi lavori. Sotto la bacchetta del Maestro olandese, si avvicenderanno DEVID CESTE (trombonista dell’Orchestra Nazionale della RAI) che eseguirà in prima italiana UFO Concerto, per euphonium e orchestra di fiati, il mezzosoprano Moonjin Kim, che insieme al coro di voci bianche della Scuola di musica Diocesana di Brescia diretto da Mario Mora, interpreteranno la Quarta Sinfonia (Sinfonie der Lieder), recentemente commissionata a De Meij per il Festival Mahler di Dobbiaco (BZ). In programma inoltre alcune pagine in omaggio al 90° di Giacomo Puccini: il Sabba delle streghe da “le Villi”, Angelo del Cielo da “Suor Angelica” e il Te Deum dalla “Tosca” con il violoncellista Paolo Verzicco, le voci di Moomjin Kim, mezzosoprano, e del baritono Riccardo Certi.

PROGRAMMA

Ingresso € 10,00 – Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione Treottavi all’indirizzo mail concerti@treottavi.it

Facebook0Twitter0Google+0LinkedIn0

Lascia un commento