VALLE CAMONICA WIND FESTIVAL – Si parte!

Si parte!
l Festival 2021 non sarà solo nel 2021, ma durerà 4 stagioni. 4 stagioni di Musica e Cultura nella Valle dei Segni!

Gli eventi della stagione estiva 2021 sono 4:
Si comincia SABATO 10 LUGLIO, presso l’Archeopark di Darfo Boario Terme, con l’ensemble di ottoni dell’Orchestra Fiati di Valle Camonica in “Mai dire Gatto”, una divertente serata all’insegna delle sonorità pop/rock/jazz e del divertimento.

Il 22 AGOSTO saremo al Passo del Tonale, per uno spettacolo culturale/musicale per bambini, inserito nella rassegna Water Music del Consorzio Pontedilegno-Tonale, in collaborazione con la Scuola Teatro Vallecamonica per la realizzazione di “Pierino e il Lupo” di Sergeij Prokofiev, in una location fantastica con lo sfondo delle montagne dell’Alta Valle.

3-4-5 SETTEMBRE si terrà il primo evento “didattico” del festival, ospiteremo a SELLERO un masterclass internazionale di Direzione d’Orchestra con uno dei più importanti pedagoghi della Direzione al mondo: il M° Douglas Bostock.

Chiude la “summer session” del Valle Camonica Wind Festival il 17 SETTEMBRE al Castello di Breno, lo spettacolo “Dante700”, interamente dedicato alle celebrazioni del 700° anniversario di Dante Alighieri. In un incrocio continuo tra musica e recitazione, daremo una lettura nuova e multi-artistica della Divina Commedia.

Vi aspettiamo! il Valle Camonica Wind Festival porterà alla Valle un’altra volta una serie di spettacoli particolari e coinvolgenti, continuando nella valorizzazione dell’arte e del territorio della #ValledeiSegni. Valle Camonica Wind Festival è un’Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Integrato della Cultura “Costruire Valore” con il contributo di PIC – Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Camonica, Distretto Culturale della Valle Camonica .

Facebook0Twitter0Google+0LinkedIn0