Coro “La Rocchetta – Renzo Pagani”

ROCCHETTA OKL’Associazione Coro Polifonico “La Rocchetta”* è una realtà socio-culturale-artistica tra le più significative della città di Palazzolo sull’Oglio, operante sia a livello nazionale che internazionale.
Iscritta all’Unione Società Corali Italiane, sviluppa rapporti di collaborazione con vari enti, organizzazioni e centri musicali.Sue registrazioni sono state utilizzate per colonne sonore di films e documentari cinematografici (trasmessi dalla RAI-TV),per antologie di poesie in musicassetta e sacre rappresentazioni. E’ presente nei cataloghi Fonit Cetra, Ondastudios, Ondavideo, Ondasound di Milano. Invitato a partecipare a rassegne internazionali di canto corale e proposto da Istituti di Cultura operanti all’estero per conto dell’Italia, il Coro Palazzolese ha avuto l’occasione ed il privilegio di esibirsi in diverse città europee, dove ha portato il proprio messaggio artistico, riscuotendo ovunque successo.
Le finalità dell’Associazione sono lo studio e la diffusione della cultura musicale.
La tipologia del coro è mista: 50 coristi di diverse età, cultura e professione, la cui formazione è a carattere amatoriale. Il repertorio comprende composizioni polifoniche classiche e moderne, di genere sacro e profano, d’accademia e liturgiche per coro, per organo e coro, per soli, coro e orchestra.

Facebook0Twitter0Google+0LinkedIn0